Il mercato dell’auto nel 2017: internet al centro delle trattative

Il mercato dell’auto nel 2017: internet al centro delle trattative

dadaxIl 2017 sarà un anno da ricordare per il mercato dell’auto. Questo, infatti, sta facendo segnare numeri importanti e sta vivendo, quindi, una rinascita forte e solida, dopo anni di difficoltà dettate dalla crisi economica. I motivi del successo sono tanti, a partire dalle promozioni messe in atto per incentivare l’acquisto di un’auto nuova.

Il web, poi, ha fatto il resto. Molte concessionarie, infatti, utilizzano la rete per far conoscere modelli e offerte e questo sembra attirare non poco gli utenti. I social network aiutano tanto sotto questo punto di vista e permettono alle concessionarie di inserire diversi annunci che, grazie alla portata del social in questione, raggiungeranno un numero illimitato di persone. Un vantaggio non da poco rispetto al passato quando le pubblicità viaggiavano sui vari quotidiani cartacei e non raggiungevano un gran numero di persone.

Il mercato dell’usato è il vero e proprio volano del comparto auto per quanto riguarda la crescita. Secondo le statistiche, infatti, le auto usate sono quasi il doppio delle auto nuove vendute in questo 2017. Gli italiani, dunque, preferiscono comprare auto usate e scelgono sempre più di usufruire dei vantaggi offerti dalla rete.

Sul web, infatti, ci sono numerosi siti di annunci che consentono ai privati di inserire inserzioni e vendere la propria auto usata online. il segreto in questo campo è quello di essere quanto più chiari possibile nell’inserire i dettagli dell’auto in vendita, corredando l’annuncio con foto nitide e prezzo di partenza.

Per vendere l’auto usata in tempi rapidi, inoltre, c’è una soluzione che sta avendo un enorme successo. Stiamo parlando dei compro auto usate che sempre più attirano nuovi utenti. Ma cosa sono? Si tratta, in sostanza, di aziende specializzate nell’acquisto di auto usate da privati.

L’iter da seguire è piuttosto semplice e lineare. Per prima cosa il proprietario dell’auto usata dovrà accedere al sito e richiedere una prima valutazione sommaria inserendo semplicemente modello, chilometraggio e le condizioni dell’auto. Nel giro di qualche ora si riceverà tramite indirizzo email la valutazione del compro auto ed a questo punto sarà il proprietario a decidere se l’offerta è interessante. Se la si reputa convincente si prende appuntamento presso la sede più vicina per far visionare l’auto dal vivo e concludere l’affare. A questo punto viene fatta la proposta definitiva e se accettata si passa alla conclusione della trattativa. Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario oppure attraverso contanti, ovviamente entro i limiti consentiti dalla legge.

In questo modo è possibile liberarsi della propria auto usata in breve tempo e monetizzare al massimo dalla cessione della stessa. Un modo molto vantaggioso, quindi, per tutte quelle persone che vorrebbero liberarsi della propria auto usata ma che non ci riescono. I compro auto usate sono sicuri ed affidabili, ed è per questo – oltre alla questione relativa alla velocità delle pratiche – che sempre più utenti si rivolgono a queste aziende online per vendere la propria vettura usata. Il nostro consiglio è naturalmente quello di affidarsi a compro auto che hanno una buona reputazione e non affidarsi a siti che contattano direttamente i privati. In quel caso il rischio di truffe è piuttosto alto.

CATEGORIES
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)